#ReginaDellEstate: twitta la tua meta preferita… in palio 2.000€!

Di Simone Sacchini,

Qual è la meta italiana #ReginaDellEstate? Meglio al mare o in montagna? In campagna o in città? Qual è la tua meta preferita dell’estate? Rimini? Trento? Viareggio? Roma? San Vito Lo Capo? Courmayeur? Vernazza? Partecipa all’iniziativa di trivago volta a incoronare la meta regina dell’estate 2015: accedi al tuo account Twitter e vota!

Cosa c’è in palio? Un voucher da 2.000€ per la tua vacanza estiva!

Come partecipare? Segui e twitta a @trivago_it

Puoi sbizzarrirti con foto, disegni, video e quant’altro; puoi twittare più volte!

Un esempio? Ciao @trivago_it, la #ReginaDellEstate è #Cecina perché ha le pinete più belle dell’universo! (Ho controllato: meglio di quelle di Marte!)

Quando? Dal 10 al 12 giugno.

#ReginaDellEstate - l'iniziativa di trivago

Cliccate sull’immagine per votare la tua regina!

Come aggiudicarsi il voucher? Distinguiti per originalità, creatività e capacità di espressione.

Chi sceglie il tweet vincitore? Una giuria composta da

Dove trovare tutti i dettagli? Ecco il regolamento completo!

Giuria - #ReginaDellEstate


Fatti ispirare…


Non ti sei fatto ancora un’idea tua su quale debba essere la #ReginaDellEstate? Leggi le “dritte” della nostra giuria oppure ecco alcuni articoli da cui trovare ispirazione per qualche meta al mare, in montagna o in uno dei 10 più ricercati borghi d’Italia!


Regolamento completo


COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA #REGINADELLESTATE


I – INIZIATIVA, SOGGETTO PROMOTORE E PARTECIPANTI

L’iniziativa denominata #ReginaDellEstate organizzata da trivago GmbH con sede in Düsseldorf (Germania) in Bennigsen-Platz 1 registrata presso Amtsgericht Düsseldorf (HRB 51842), mail: reginadellestate@trivago.it, (di seguito anche “trivago”), è riservata a tutti i soggetti maggiorenni che condivideranno su Twitter, secondo le modalità indicate di seguito, la loro meta preferita dell’estate. trivago intende premiare il merito dei partecipanti all’iniziativa i cui contributi si distinguano per originalità, creatività e capacità di espressione.

II – COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA, DURATA

I soggetti che desiderano partecipare all’iniziativa dovranno postare su Twitter il proprio contributo sul tema proposto, utilizzando l’hashtag #ReginaDellEstate e specificando la meta prescelta/del cuore dell’estate, sempre supportata da un hashtag (es. #Lecce) da indirizzare al profilo ufficiale italiano di trivago GmbH su twitter (@trivago_it) dalle ore 00:01 italiane del 10 giugno 2015 fino alle ore 23:59 italiane del 12 giugno 2015. Farà fede l’ora indicata dal tweet.
I partecipanti potranno twittare più contributi al giorno e durante tutta la durata dell’iniziativa: non vi è nessun limite massimo ai contributi consentiti. I contributi dovranno essere inediti, scritti in lingua italiana, sotto forma di breve pensiero, aforisma, massima o breve racconto.
Il tweet potrà contenere anche un link a testi propri scritti in un blog o in un’altra risorsa esterna online (purché brevi e di max. 1400 battute), immagini, collage fotografici, disegni e video, purché si tratti di materiale proprio, autorizzato e che non infranga diritti di copyright di terze parti.
Non sono ammessi contenuti che possano essere considerati osceni, volgari o in qualche modo offensivi.
trivago terrà informati i partecipanti all’iniziativa attraverso il proprio blog //room5.trivago.it/.

III – TITOLARITÀ, ORIGINALITÀ E DIVULGAZIONE DEI CONTRIBUTI

La presentazione dei contributi implica necessariamente l’accettazione totale delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti:

  1. L’assenso del partecipante alla divulgazione sul web del proprio contributo;
  2. L’espressa manleva da parte del partecipante in favore di trivago, in relazione a qualsiasi reclamo, azione, contestazione di terze parti con riferimento al contributo inviato. Presentando un contributo, il partecipante si impegna a non ritirare lo stesso dall’iniziativa.

IV – VALUTAZIONE DEI CONTRIBUTI

Tra tutti i contributi inviati dai partecipanti, una giuria di esperti composta da giornalisti ed esperti di turismo e nominata da trivago selezionerà i dieci contributi più interessanti ed originali. La valutazione dei contributi avrà luogo secondo le seguenti modalità: (i) in forma anonima, con un sistema di numerazione progressiva, cui verranno associati i nominativi dei partecipanti solo una volta che si è addivenuti alla selezione dei contributi; (ii) in base ai criteri della originalità, creatività, capacità espressiva e rispondenza al tema indicato. La giuria sceglierà il migliore contributo entro il 22 giugno 2015 e trivago pubblicherà la decisione finale sul blog //room5.trivago.it/. Il vincitore sarà avvisato pubblicamente con un tweet da @trivago_it attraverso twitter e contattato successivamente da trivago in forma privata.
trivago non potrà essere in alcun caso considerato responsabile delle opinioni manifestate dalla giuria o da qualunque suo membro, prima o dopo l’assegnazione del premio, in relazione a qualsiasi contributo dei partecipanti.

V – RICONOSCIMENTO DEL MERITO

trivago, come riconoscimento del merito personale destinerà all’autore del contributo che sarà considerato più meritevole un voucher per un soggiorno in hotel, con colazione e valido fino a 4 persone, in un hotel a propria scelta ubicato nel territorio della Repubblica italiana, in una destinazione a propria scelta, per un valore massimo di pernottamento di 2000€ (servizi dell’hotel extra inclusi). Tale voucher avrà validità di 1 anno a partire dal giorno dell’assegnazione. Il pernottamento in hotel dovrà essere concordato con trivago con almeno 1 mese di anticipo dalla data di soggiorno desiderata, salvo indisponibilità della struttura stessa.

***

La presente iniziativa non esclusa dall’ambito di applicazione del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 secondo quanto previsto dal suo articolo 6 rientrando in quelle iniziative letterarie, artistiche o scientifiche, di presentazioni di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, per i quali “il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività”.

***

Tornate all’inizio


Foto:
– Copertina: Giacomo Carena – flickr.com
– Banner: Alexander Nikiforov – Fotolia.com